Close
Nutrimenti_grafica

>> ITA
Associazione Demetra, in collaborazione con Indisciplinarte nell’ambito del progetto C.U.R.A. (Centro Umbro di Residenze Artistiche), promuove la residenza Nutrimenti_Habitat Creativo 2024.

Il bando è aperto ad artisti, artiste e collettivi di ogni formazione e provenienza, con preferenza per approcci interdisciplinari e interesse per progetti partecipativi e interventi performativi e/o installativi in spazi urbani non convenzionali, con attenzione particolare al coinvolgimento della comunità.

La residenza si terrà a Terni dall’8 al 20 gennaio 2025 e avrà come tema la Solastalgia, esplorando il rapporto tra ambiente, identità collettiva e cambiamenti ambientali.

 
——-
 

>> ENG
Associazione Demetra, in collaboration with Indisciplinarte and within the framework of the C.U.R.A. project (Umbrian Center for Artistic Residencies), promotes the Nutrimenti_Habitat Creativo 2024 residency.

The call is open to artists and collectives of all backgrounds and origins, with a preference for interdisciplinary approaches and an interest in participatory projects and performative and/or installation-based interventions in unconventional urban spaces, with particular attention to community engagement.

The residency will take place in Terni from January 8 to January 20, 2025, and will focus on the theme of Solastalgia, exploring the relationship between the environment, collective identity, and environmental change. 

* C.U.R.A. – Centro Umbro di Residenze Artistiche è composto da La Mama Umbria, International di Spoleto, Gestioni Cinematografiche e Teatrali/ZUT di Foligno, Indisciplinarte srl di Terni, Centro Teatrale Umbro di Gubbio e Micro Teatro Terra Marique di Perugia. Dal 2015 realizza residenze multidisciplinari, progetti di comunità e rigenerazione dei territori e nello spazio pubblico e percorsi di incubazione di nuove idee legate ai linguaggi artistici contemporanei e alle tecnologie digitali. Un modello unico e innovativo di ricerca e sviluppo nell’ambito delle arti performative con artisti nazionali e internazionali, per rafforzare il ruolo della Regione Umbria nel settore dello spettacolo dal vivo e favorire la crescita e lo sviluppo del tessuto artistico regionale al livello nazionale e internazionale. C.U.R.A. è un progetto sostenuto da MiC e Regione Umbria nell’ambito del progetto nazionale di Residenze Artistiche

Promosso da

In collaborazione con

 

All’interno del progetto