Radici è un progetto di residenza artistica promosso da Associazione Demetra e Casa Laboratorio di Cenci, rivolto agli artisti under 35 negli ambiti Environmental Art, Land Art, Landscape design e di tutte le pratiche creative che si inseriscono e dialogano con il paesaggio.
Radici è un terreno di incontro per la ricerca artistica con le urgenti tematiche ambientali e le pratiche di inclusione sociale per una contaminazione reale sotto il segno dell’ecologia, dell’interdisciplinarietà, della convivenza, della comunità, dell’emersione.
Il progetto durante la sua prima edizione ha coinvolto 10 artisti under 35 che, nell’arco dell residenza di 15 giorni, hanno realizzato diverse opere progetto site specific per il giardino del “Centro di Palmetta”, centro culturale e sede del “Parco dell’inclusione e dell’arte ambientale”, uno spazio dove l pratiche artistiche si fondono a quelle di inclusione e formazione di soggetti svantaggiati come detenuti, ex detenuti e persone inserite in percorsi di giustizia riparativa.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Andreco
Dem
Radici è un progetto promosso da:
Associazione Demetra e Casa Laboratorio di Cenci
con il sostegno di:
MiBact e di Siae, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”
Demetra Aps 2021©